Avv. Alessio Caggiano

Mi chiamo Alessio Caggiano, sono un avvocato iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano e fondatore dello Studio Legale Caggiano.
Ho iniziato a muovere i primi passi nel settore legale nel 2008, ovvero all’ultimo anno del corso di laurea in giurisprudenza.
La mia passione per il diritto, la mia grande voglia di fare e la mia curiosità nel comprendere quale fosse l’applicazione concreta di quanto avevo studiato, mi ha spinto a collaborare con uno primario studio legale di Milano, ancor prima di conseguire la laurea.
In tale studio legale sono rimasto per oltre quattordici anni, formandomi a livello professionale e acquisendo ampia esperienza nell’ambito del risarcimento del danno, del diritto assicurativo e della responsabilità civile contrattuale e da fatto illecito, professionale, degli enti pubblici e in materia di recupero dei crediti.
Dopo un lungo percorso professionale all’interno della medesima realtà, ho sentito poi l’esigenza di fondare il mio studio legale.
Nel corso del tempo ho curato costantemente l’aggiornamento professionale, frequentando corsi di formazione che mi hanno consentito di approfondire ed allargare gli ambiti di attività.
In particolare, ho iniziato a svolgere il mio lavoro anche nel settore del diritto penale, spinto soprattutto dagli stretti legami intercorrenti con la responsabilità extracontrattuale e il risarcimento del danno.
Mi piace avere un rapporto diretto con i clienti che devono sempre sentirsi protetti e tutelati e devono sempre pensare che la mia attività è improntata alla tutela dei loro interessi, offrendo un aiuto concreto nella soluzione della loro problematica.
Mi avvalgo di un’ampia rete di consulenti tecnici e collaboratori che mi permettono di seguire con specificità e preparazione gli incarichi ricevuti su tutto il territorio nazionale.